24.4 C
Rome
giovedì 18 Aprile 2024
24.4 C
Rome
giovedì 18 Aprile 2024
Homepadrini & padroniEurodeputato di Podemos interrotto quando inizia a criticare Ue e Usa. Video

Eurodeputato di Podemos interrotto quando inizia a criticare Ue e Usa. Video

Niente critiche a Ue e Usa: la Commissione affari esteri toglie la parola all’eurodeputato spagnolo Pablo Iglesias, del partito Podemos.

di Marina Zenobio

Pablo Iglesias Podemos

Martedì scorso, durante la riunione della Commissione europea per gli affari esteri, Pablo Iglesias, eurodeputato spagnolo del partito Podemos, è stato interrotto mentre il suo intervento iniziava a criticare la politica estera Usa.

“L’Unione Europea ha sostenuto un cambiamento di potere in Ucraina illegale, e sostenuto un governo che ha al suo interno membri di un partito neo-nazista. Non è il parere di chi parla, parlano i fatti”, ha affermato il leader di Podemos al Parlamento Europeo.

Podemos, che secondo i sondaggi del Cis (Centro de Investigaciones Sociologicos) è la terza forza politica in Spagna, è un partito di sinistra, che si definisce egualitario, repubblicano e anti-sistema.

“Non c’è nulla di straordinario nella politica estera che si appoggino colpi di stato. Come sapete, uno dei nostri principali alleati, gli Usa, vanno appoggiando colpi di stato usando al teoria del dòmino, passando dalla Dottrina Truman alla diplomazia di Kissinger e ai recenti casi di Honduras e Egitto” ha ricordato Iglesias prima di essere interrotto.

“Non posso crederci, l’oratore prima di me è intervenuto un minuto e mezzo” è stata l’esclamazione dell’eurodeputato spagnolo quando a quel punto gli hanno tolto la parola, dopo 58 secondi di intervento.

“Sembra che anche in Parlamento Europeo ci sia chi si alteri e si sente a disagio quando i nostri deputati dicono le cose chiaramente – si legge sulla pagina ufficiale Fb di Podemos – Ma è per questo che siamo arrivati, per aprire le finestre affinché entri aria, per smuovere ciò che ci circonda e farla finita con la mancanza di trasparenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Alloisio, Flaco Biondini e le partigiane

Il cantautore genovese e in chitarrista storico di Guccini in scena con "Signora Libertà". Con loro il sassofonista Antonio Marangolo

Un’autobiografia danzante

Genova, Chotto Deshm del coreografo Akram Khan chiuderà la decima edizione di Resistere e creare

Il Carro del principe, un viaggio durato 27 secoli

Inaugurata nel museo di Fara Sabina la sala del carro di Eretum. Dalla Sabina alla Danimarca e ritorno

Fotografare per immaginare

Marchionni e Scattolini, itinerari del reportage poetico al museo Ghergo di Montefano

Il malgusto ai tempi del consumo

Food porn, oltre la satira del cibo spazzatura: Andrea Martella torna in scena con Hangar Duchamp