Popoff quotidiano - Chi siamo

Popoff è associazione di idee, racconti di notizie. Collettivo di giornalisti e scrittori: giornalismo, not embedded. Internazionali, senza filtro

È un’associazione tra giornalisti filmaker ed esperti della comunicazione digitale; un laboratorio multimediale d’inchiesta sui processi sociali, politici ed economici, sui consumi, gli stili di vita e sull’immaginario collettivo.

Il quotidiano online è nato il primo ottobre 2012 all’interno della syndication di Globalist di cui è arrivato a sviluppare un terzo del traffico. Dalla syndication esce nel luglio del 2014 e, da allora, affronta il web con un sito nuovo: www.popoffquotidiano.it.


Sergio Braga Tutti gli articoli di Sergio BragaSergio Braga su FacebookSerfio Braga su TwitterSergio Braga Classe 1965, nel segno della Bilancia, giornalista e creativo digitale, è geek fino al midollo. Ha collaborato nel tempo con varie testate online e offline, cominciando con la la cronaca letteraria de “La Voce Repubblicana”, gestione Folli, passando per la giudiziaria de “Il Giornale”, gestione Montanelli – quando in redazione c’erano macchine per scrivere, telex e si dettava al dimafonista – e arrivando a quella di “Paese Sera”. Passa al project managing della cooperazione internazionale e sociale su progetti di comunicazione, on line e off line, per il terzo settore e per il pubblico sociale. Parentesi a sherpa.tv come vice-redattore per l’internazionale. Altra brevissima parentesi a Mak, quindi Web editor di sociale.it ed ora di popoffquotidiano.it. Si occupa di innovazione sociale, culturale e tecnologica, tematiche economico-ambientali e politica internazionale. Aka Irogome con Ninja marketing, è esperto di seo/sem, user experience design e social media marketing. Il suo sito è sempre in beta release e sperimenta linguaggi web, con foto, video viral e WebDoc. Per popoff quotidiano si occupa di Seo, Sem, marketing web e social, user-experience, copy, advertsing ed ottimizzazione del sito: naturalmente in ethernal beta release (ma le cose potrebbero presto migliorare). Se qualcosa non va su popooffquotidiano.it prendetevela con me ed il mio team… vogliamo rendere la vostra esperienza migliore: aiutateci a farlo 🙂 ps: ho un po’ di altre cose da fare, non scrivo, lo farò presto, nel frattempo postatemi ciò che vi interessa…

 


Ludovica Schiaroli Tutti gli articoli di Ludovica SchiaroliLudovica Schiaroli su FacebookLudovica Schiaroli su Twitter Ludovica Schiaroli quarantenne di belle speranze, di buona famiglia e referenziata, dopo tredici anni nella comunicazione editoriale ha trovato conforto nel vino, di cui da anni si diletta a scrivere, perciò la redazione le ha affidato la rubrica sul tema. Versatile e volenterosa si occupa anche di viaggi e attualità.

 

 

 

 


Marina Zenobio Tutti gli articoli di Marina ZenobioMarina Zebobio su FacebookMarina Zenobio, classe 1959. Giornalista, per oltre un ventennio presso “il manifesto”. Ha collaborato con repubblica.it, la rivista “Latinoamericana” e Radio Onda Rossa. Attualmente operatrice presso il centro antiviolenza di Roma Donna LISA, si occupa di questioni di genere ma anche di America Latina. Profondamente innamorata di quella parte di mondo dove ha vissuto per qualche tempo, ha conosciuto il Nicaragua sandinista, il Salvador, la Colombia, il Brasile e soprattutto Cuba, sull’isola ha seguito un progetto per la realizzazione di una Banca del germoplasma presso l’Istituto Cubano di Ricerche sull’Agricoltura Tropicale a L’Avana. Sognava di andare in pensione ai Caraibi ma la Fornero ha detto che è ancora troppo giovane.


 

Ads by Google
immaginazioni
Terza pagina
Culture