Arriva in sala questo giovedì 17 luglio, distribuito da Wider Films, il film Maicol Jecson di Francesco Calabrese e Enrico Audenino.
Come si può fare l’amore per la prima volta con la ragazza più bella della scuola sei hai tra i piedi un fratello di nove anni innamorato di Michael Jackson e un anziano conosciuto in un ospizio? È quello che capita al sedicenne Andrea, protagonista del film Maicol Jecson, di Francesco Calabrese e Enrico Audenino, che approda oggi nelle nostre sale.
Prodotto da 999 Films con Rai Cinema e distribuito dalla Wider Films, la pellicola è una commedia di formazione originale, dal respiro internazionale e si propone come un’alternativa europea alla commedia indipendente americana. La sceneggiatura indaga le dinamiche del rapporto tra adolescenti, anziani e bambini, ed esplora l’amore adolescenziale, l’amicizia, i rapporti familiari a prescindere dai legami di sangue e la scoperta dell’identità. Il cast vede la partecipazione di Remo Girone, Tommaso Maria Neri e Vittorio Gianotti (che appare per la prima volta sullo schermo).
Il trailer del film