Sforna torte e disegna fumetti su ogni superficie. In attesa del romanzo che sta scrivendo, ecco una personale di Aleandro Roncarà
di Ercole Olmi
Fino al 25 Novembre Aleandro Roncarà espone a Scafati. Stavolta Popoff va per mostre lontano dalle grandi gallerie delle grandi città. La location è quella della Galleria d’Arte Barbato dove è possibile trovare quadri, sculture ed oggetti realizzati dall’eclettico Roncarà.
In questa esposizione c’è una serie inedita di opere che rappresentano tutto il fantastico “Mondorondo” del poliedrico Artista Pop Toscano in cui è possibile notare le “citazioni” originalissime per un immaginario segnato tanto dall’underground quanto dal fumetto comico più mainstream: opere in Smalti, acrilici su Canvas, mini sculture in resina smaltata dal design originale.
Roncarà è nato 47 anni fa a Orbetello ma vice a Montecatini Terme dove da ventuno anni gestisce il ristorante di famiglia, Da Egisto, allestito con parecchie delle sue opere (è proprio lì che Popoff ha avuto modo di scoprirlo). Ex giocatore di basket professionista, pasticcere, grafico. Disegna fumetti da sempre e su tutto (diari, pareti, treni e gessi da ospedale!) ed è proprio questa passione e la spinta dei tre figli (Carlotta, Brando e Lupo) che lo portano nel 2005 ad impugnare un pennello. Da alcuni anni lavora alla stesura di un romanzo che ha i suoi curiosi personaggi come protagonisti. Collabora come designer con alcune aziende di arredamento e accessori.
La mostra sarà aperta tutti i giorni rispettando il seguente orario : mattina 9-13 e nel pomeriggio 16 alle 20.30, visitabile fino al 25 novembre 2014. Galleria d’Arte Barbato. Corso Nazionale 327 Scafati (SA)