Si chiama Papà Ilìas. E in questo video accusa i suoi colleghi papades. Quando vanno le vecchiette e i vecchietti a confessarsi gli intimano : “Ti raccomando, vota Samaràs! Patria, Chiesa e Famiglia”
da Atene, Elena Sirianni
Vi presentiamo il Don Gallo greco.
Si chiama Papà Ilìas Ifantìs e fa il prete nella città di Agrinio.
In questo recentissimo video, il rivoluzionario Papà Ilìas parla nella piazza di un paesino. Inizia attaccando Samaràs, dice che a lui ricorda un serpente cobra, come quelli che in India ballano al suono del flauto del fachiro dimenandosi di qua e di là nel tentativo di convincere con i suoi argomenti questo popolo sventurato.
Ma la cosa più scandalosa per Papàs Ilìas è che questi approfittatori, questi traditori come mai se ne sono visti nella storia della Grecia, sono appoggiati e sostenuti dagli uomini di chiesa, dai papades. Quando vanno le vecchiette e i vecchietti a confessarsi gli intimano : “Ti raccomando, vota Samaràs! Patria, Chiesa e Famiglia!” E in nome di questo trittico, Patria, Chiesa, Famiglia quanti delitti hanno commesso queste persone terribili. Sono gli stessi che hanno devastato il paese con la guerra civile nel dopoguerra, che hanno mandato migliaia di Greci al confino e altre centinaia davanti al plotone di esecuzione. Che relazione hanno costoro con la Patria? La Patria, i super traditori l’hanno consegnata definitivamente e per sempre in mani straniere! E i cosiddetti “credenti” li votano.