Neonazisti del Npd sbagliano treno e invece che a Friburgo si ritrovano a Mannheim, a 200 km di distanza. Evento annullato per mancanza di partecipanti
di Marina Zenobio
E’ inutile, mi viene da ridere mentre scrivo e mi tornano in mente i “nazisti dell’Illinois” degli impareggiabili Blues Brothers. Quando si dice che la realtà supera la fantasia…
Sabato scorso un nutrito gruppo di neonazisti del Nationaldemokratische Partei Deutschlands (Npd, partito nazionaldemocratico tedesco) doveva partire da Heilbronn, città situata nel Land del Baden-Württemberg, per arrivare a Friburgo, in Brisgovia, e partecipare ad uno dei loro eventi di cui l’umanità farebbe tanto a meno.
Tutto è andato bene fino a Karlsruhe, dopo Stoccarda la seconda città più grande dello stesso Land. Qui avrebbero dovuto cambiare treno e prendere quello per Friburgo, ma quello stesso treno era già “occupato” da un altro nutrito gruppo, questo però formato da ultrà dell’Eintracht Francoforte, tifoseria dichiaratamente di sinistra che si recava Friburgo per vedere la squadra del cuore.
La polizia, per evitare disordini, decide di bloccare il gruppo neonazista che prende il successivo treno. Ma, vai a capire come funzionano certi cervelli, nessuno di loro si accorge di aver preso il treno sbaglio che, invece di portarli a Friburgo in Brisgovia, li ha portati a Mannheim, a 200 chilometri di distanza dalla reale destinazione. Quando gli organizzatori della manifestazione hanno saputo dello sbaglio di treno hanno deciso di annullare l’evento per mancanza di persone.
A dare notizia di questa memorabile impresa e delle straordinarie potenzialità intellettive dei nazisti del Npd è stato il sito Badische-Zeitung, che ha riportato anche il sollievo della città di Friburgo le cui forze dell’ordini erano state messe in allerta per paura di disordini, anche perché diverse associazioni di sinistra avevano organizzato una contro-manifestazione.
Inutile dire che la notizia, diffusasi abbastanza velocemente almeno in Germania, ha scatenato sui social un’ondata di derisione.
così ci piacciono…no, neanche così, perchè oltre che nazi sono pure cretini! diceva un grandedel teatro italiano :” io nun tengo paura d’o cattivo, io tengo paura solo d’o fesso!”
così ci piacciono…no, neanche così, perchè oltre che nazi sono pure cretini! diceva un grande del teatro italiano :” io nun tengo paura d’o cattivo, io tengo paura solo d’o fesso!”
Quando il bue dice cornuto all’asino, quindi quando si parla di ignoranza altrui, sarebbe buona norma scrivere un articolo quantomeno grammaticalmente e sintatticamente corretto.
Il suo è un modo davvero intelligente di usare le possibilità offerte dai nuovi media. la ringrazio di esistere, commenti come i suoi rafforzano la nostra autostima.
Speriamo che facciano sempre così. Per ora hanno perso il treno della storia!
Che meraviglia.