6.4 C
Rome
venerdì, Novembre 22, 2024
6.4 C
Rome
venerdì, Novembre 22, 2024
Homein fondo a sinistraCaro Crivello, se vuoi il voto della Sinistra di Genova...

Caro Crivello, se vuoi il voto della Sinistra di Genova…

Genova, in vista del ballottaggio ricomincia la tiritera sul voto utile. Una lettera a Crivello, candidato del centrosinistra prova a rovesciare la prospettiva. Risponderà Crivello?

da Genova, Antonio Bruno

Schermata 06-2457918 alle 12.21.10

Se vuoi il voto della Sinistra blocca l’aggregazione Iren Amiu!! Caro Gianni, in vista del ballottaggio con la Destra, molti tuoi sostenitori stanno giocando la carta della Paura. Paura della destra, paura del razzismo. Paura degli sgomberi.

Non che, questo Timore, sia del tutto campato in aria ma è fin troppo semplice dimostrare che, per esempio, i recenti decreti Minniti Orlando e i rastrellamenti di immigrati in stazione nella Milano di Sala non vadano in altra direzione.

Sommessamente, consiglio di trovare altri, più convincenti argomenti.

Se vuoi il voto di quella parte della Sinistra che non vota più, come nel resto di Europa, il centro sinistra, dai un segnale: impegnati a non presentare l’aggregazione Iren AMIU, blocca il processo di privatizzazione della gestione dei rifiuti a Genova, rispetta il volere della maggioranza dei genovesi che hanno votato 6 anni fa in massa per la ripubblicizzazione dei servizi pubblici. Magari ripensa all’orrore delle Grandi Opere e del Daspo urbano!

Può darsi che qualcuno nella tua coalizione storca il naso, ma sono convinto che capiranno e ti voteranno lo stesso; NON vorranno mica far vincere la Destra?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Lo squadrismo dei tifosi israeliani e il pogrom immaginario

Violenza ad Amsterdam: i fatti dietro le mistificazioni e le manipolazioni politiche e mediatiche [Gwenaelle Lenoir]

Ferrarotti è morto e forse la sociologia non si sente troppo bene

Vita e opere dell'uomo, morto il 13 novembre a 98 anni, che ha portato la sociologia in Italia sfidando (e battendo) i pregiudizi crociani

Un Acropoli che attraversa una città, recitando

A Genova va in scena, per la quindicesima edizione, il Festival di Teatro Akropolis Testimonianze ricerca azioni

Maya Issa: «Nessun compromesso sulla pelle dei palestinesi»

L'intervento della presidente del Movimento Studenti Palestinesi in Italia all'assemblea nazionale del 9 novembre [Maya Issa]

Come possiamo difenderci nella nuova era Trump

Bill Fletcher, organizzatore sindacale, sostiene che ora “il movimento sindacale deve diventare un movimento antifascista”. [Dave Zirin]